Nelle giornate di Sabato 5 e Domenica 6 Settembre si è tenuto a Ponte in Valtellina (SO) il raduno sezionale.

Durante la mattinata il componente del Settore Tecnico Edoardo Piazza ha tenuto una lezione di presentazione della circolare n°1 e delle nuove disposizioni del Settore Tecnico con l'ausilio di video che hanno permesso di comprendere al meglio le modifiche regolamentari. Successivamente sono stati svolti i quiz tecnici per valutare la conoscenza regolamentare e sono cominciati i lavori di analisi in gruppo dei video, guidata dagli organi tecnici, dove gli stessi associati sono i protagonisti. Questo lavoro è molto importante per osservare dall'esterno e comprendere meglio le situazioni che gli arbitri hanno vissuto in campo.

Nel pomeriggio sono proseguiti i lavori durante i quali c'è stata la gradita visita del delegato provinciale della FIGC Croce Daniele e del presidente della sezione arbitri di Sondrio Spandrio Simone, il quale ci ha dato il benvenuto ufficiale a Ponte in Valtellina.

Nella mattinata di Domenica si sono svolti i test atletici con la consueta formula dello yo-yo per poi terminare l'analisi dei video iniziata nella giornata precedente.

Un ringraziamento particolare va al Sig.Morrone che ci ha aiutato nel trovare la struttura per il raduno e al sindaco di Ponte in Valtellina, Franco Biscotti, per la disponibilità e la cordialità.


 

Raduno a Ponte in Valtellina